mercoledì 2 gennaio 2013

omnibus bonis EXPEDIT salvam esse rem publicam


Analisi Poilitica su un articolo di Roberto Beretta giornalista di "Avvenire" L'eterno vizio di fare Lobby

 segnalato dal blog La Scommessa:

Credo con mia immensa felicità che stiamo vivendo un altro momento storico di intervento della Chiesa Cattolica nella vita politica dello Stato Italiano. Certo si possono attribuire sostegni più o meno veritieri a Berlusconi o al centro-sinistra durante la seconda Repubblica ma la realtà è che oggi i Cattolici impegnati in politica sono "sparsi" tra centrodestra  e centrosinistra solo per convenienza, insomma con chi gli garantisce una "poltrona".
L'intervento dei vertici clericali, dichiaratamente  (fortunatamente), a sostegno di Monti è figlio di un momento storico nel quale avvengono stragi e omicidi per mano di Padri di famiglia o di Figli di famiglie divorziate o poco presenti, cresce il numero di Aborti o si grida all'eutanasia e questo per mancanza di linee guida, di valori cardine come quelli religiosi. La terza Repubblica sta nascendo e la Chiesa Cattolica deve esserci!!!  Attraverso le Associazioni e movimenti di riferimento si schiera con la forza Centrista, Europeista e Statalista con moniti che dovrebbero spingere tutti i Cattolici ad impegnarsi e partecipare appoggiando questo 
"Nuovo Movimento" per ridare forza e voce ai valori e agli insegnamenti Cattolici Cristiani nella vita politica...... Spero.

Nessun commento:

Posta un commento