giovedì 13 dicembre 2012

Svegliati Italiano! Considerazioni Politiche...

MA VERAMENTE QUALCUNO E’ CONVINTO E CREDE ANCORA NEI SOGNI?????? 


Pubblico un'analisi Politica inviatami da un cittadino Italiano! La pubblico come spunto di dibattito e riflessione politica. Un'analisi che reputo interessante ed intelligente e rispecchia il sentimento politico del periodo storico nel quale viviamo... ed eccola a voi.




Senza tendenze di destra, di centro o di sinistra, ma da semplice cittadino disgustato dello sviluppo e dello strapotere della politica nella nostra splendida Italia e con il massimo rispetto per le idee politiche altrui di qualsiasi tendenza esse siano, senza strumentalizzazioni ho fatto alcune considerazioni:

Alcuni mesi fa, quando tutti (o quasi) pregavamo che il nostro direttorio lasciasse le redini della politica prima di sprofondare nel baratro nel quale i nostri vicini greci erano già entrati, abbiamo ringraziato il buon senso del nostro Presidente del Consiglio protempore che a denti stretti ha dichiarato che per il bene dell'Italia (spread a oltre 560 punti) lasciava le redini ai tecnici per il risanamento delle finanze pubbliche oramai fuori controllo e per ricreare quella credibilità a livello internazionale ridotta al lumicino.

Grazie Onorevole Presidente del Consiglio.

Nel frattempo i vari pseudopolitici arrembanti che urlavano alla secessione e lanciavano strali su "Roma ladrona" hanno avuto tutto il tempo di dimostrarsi per quello che erano....nulla di meglio di quei corrotti che fino al giorno prima avevano criticato. Ligi unicamente a curare i propri interessi personali mentre centinaia di migliaia di italiani facevano la fame senza lavoro o nel migliore dei casi in cassa integrazione....senza un futuro certo....con bollette da pagare e mutui da rispettare e con figli da crescere in maniera decente.

Nel frattempo il nuovo Presidente del Consiglio, On. Monti, con la propria equipe iniziava a svolgere il proprio lavoro. Certamente un lavoro non facile e neppur gradevole, che solo un tecnico competente poteva accettare di svolgere ben conscio del fatto di essere stato messo in questa posizione per svolgere un lavoro "sporco ed impopolare" che "non faceva certo piacere a nessuno" ma per il quale era stato richiesto di accettare per il bene dell'Italia e degli italiani. A nessun partito avrebbe fatto comodo prendere le redini di un nuovo governo…e no’ perché altrimenti avrebbe poi dovuto fare quello che Monti ha fatto e che chiaramente avrebbe fatto perdere voti…..perché ovvio quando si fa sputare sangue al lavoratore è ovvio che si diventa impopolari.
Per questo motivo hanno sostenuto tutti o quasi, in maniera più o meno palese, il nuovo direttorio “tecnico”.

Adesso che il lavoro sporco è stato impostato e il Presidente del Consiglio si è preso da tutti o quasi li biasimo di aver affamato mezza Italia, i vari “Lupi” sono pronti a mordere la preda…..che nel frattempo è diventata un boccone appetibile in vista delle prossime elezioni.

Di coloro i quali si è parlato (forse non abbastanza) degli sperperi e del ladrocinio in Lombardia sotto la campana delle “Cravatte Verdi”…ora non si parla più….tutto dimenticato e nuovamente si ritorna al solito ritornello di “Roma Ladrona” e “Promesse”. POPULISMO…….

Di chi ha portato l’Italia sull’orlo di una crisi pari se non peggiore di quella greca non si parla più. Tutti bravi ora a predicare e a promettere Lavoro, Meno Tasse, niente più IMU ecc. ecc.
Ma con che soldi????? In altra forma ma sono le stesse promesse fatte qualche anno fa all’inizio della legislatura. POPULISMO.

Di chi si è avvantaggiato dal battage pubblicitario creato dalle primarie e che ora promette, promette promette, solite promesse pre-elettorali senza una base solida per sostenerla o forse con l’illusione di poter realizzare un sogno…… POPULISMO.

Proprio qualche minuto fa, prima di concludere queste mie considerazioni e gridare a viva voce: VERGOGNA, CHE DISGUSTO LA POLITICA ITALIANA, SVEGLIATI ITALIANO!!!!!
Leggo sull’Ansa un trafiletto che mi lascia ulteriormente allibito e che riporto pari pari:


(ANSA) - NEW YORK, 12 DIC - La ridiscesa in campo di Silvio Berlusconi ''e' una cattiva notizia per la politica italiana e per le riforme economiche'': cosi' il New York Times in un editoriale dal titolo ''Lo spudorato ritorno di Mr.Berlusconi''.

''Nonostante possa sembrare uno scherzo di cattivo gusto, visti i suoi fallimenti sul fronte delle riforme e dell'economia e i suoi scandali sessuali, il ritorno di Berlusconi potrebbe fare molti seri danni... la ripresa dell'Italia dipende da una leadership sobria''.


Alle prossime……….

SS
Un Cittadino della Repubblica Italiana

Nessun commento:

Posta un commento